Con questo post concludo la serie di post dedicata alla collezione francese Auto Vintage. La collezione è stata prolungata dai 60 numeri inizialmente previsti fino alle 90 uscite, e mostrerò gli ultimi dieci modelli.
Inizio questo posto con il modello numero 81, un bel Renault Estafette 800 del 1973. Come si sarà capito apprezzo molto le riproduzioni di furgoni in questa scala.
In questa stessa collezione era già uscito un modello dell'Estafette del 1962.
Il numero 82 è una Fiat 850 coupé del 1965. Si tratta dello stesso modello pubblicato con il test della Fiat Story Collection, ma con le portiere " saldate".
Questo è il modello con le portiere apribili del test della Fiat Story Collection.
Nella collezione spagnola invece era uscita una Seat 850 coupé del 1967, caratterizzata da uno stampo differente, senza parti apribili.
Il modello numero 83 è una bella Seat Leon Cupra V6 del 2000. Anche questo modello era già stato pubblicato, stavolta nel test di una collezione spagnola dedicata alla Seat.
Il modello numero 84 è una Citroen ID 19 break del 1957, un altro modello già pubblicato, questa volta nella collezione francese dedicata alla Citroen.
Il modello della Collection Citroen è caratterizzato da una bella colorazione bicolore.
Il modello numero 85 è una Land Rover Defender 110 del 2005, un bel modello, ben realizzato e inedito nelle collezioni della Hachette.
Il modello numero 86 è il peggiore dell'intera collezione. E' un doppione identico a quello uscito nella collezione francese, un Citroen Type H Van Heuliez trasporto cavalli. Un modello troppo particolare per essere pubblicato addirittura in due collezioni.
Il modello uscito nella collezione dedicata alla Citroen è assolutamente identico.
Il modello numero 87 è una Seat 124 sport del 1971, un altro modello recuperato dal test della collezione dedicata alla Seat.
Il modello numero 88 invece è ancora un modello già uscito nella collezione dedicata alla Citroen, ma almeno in questo caso hanno cambiato il colore di questa Citroen CX 2500 Prestige del 1985.
Nella collezione della Citroen il modello è di colore grigio metallizzato.
Il modello numero 89 è una Fiat Panda 45 del 1980, già uscita con le portiere apribili nel test dedicato alla Fiat. Un gran bel modello, ricco di particolari riportati e con una linea perfetta.
Questo è il modello del test della Fiat Story Collection
Lo stesso stampo è stato riciclato per ottenere la Seat Panda 45 del 1980 del test della collezione dedicata alla Seat.
Il modello numero 90 è una Citroen Ami 6 break club del 1968. Anche questo modello è già stato pubblicato, in un altro colore, nella collezione dedicata alla Citroen.
Ecco il modello della Collection Citroen.
Una conclusione non altezza di una collezione che ha presentato molti modelli interessanti e che sarebbe stato meglio si concludesse con i primi numeri 60, come inizialmente previsto.
Commenti