sabato 7 marzo 2020

Automodello resin models


La ditta americana Automodello produce dei modelli in scala 1:24 molto interessanti ma anche molto costosi. In genere non acquisto modelli in resina, e neanche modelli tanto costosi, ma nel corso degli anni ho trovato alcuni di questi modelli a prezzi molto più bassi del listino e così non ho resistito all'idea di aggiungere alla collezione questi pezzi prestigiosi.

Il primo modello è una Ford Mustang I concept car del 1962. Questo prototipo fece la sua comparsa al Grand Premio di Formula 1 di Watkins Glen, negli USA, suscitando molto interesse, anche se poi l'automobile che venne messa in produzione fu completamente diversa.


Il modello è estremamente accurato e la mancanza del tetto premette di osservare facilmente gli interni molto dettagliati.


Le scatole di questi modelli sono ancora più sceniche dei modelli che contengono!


E non manca mai il certificato di autenticità con la numerazione del modello, in questo caso prodotto in una serie limitata di soli 150 pezzi.


Il secondo modello è una Phantom Corsair del 1938, un prototipo estremamente affascinante che purtroppo non entrò mai in produzione.


Il modello presenta una parte del tetto rimovibile, e così anche in questo caso si possono osservare gli ottimi interni. Questo modello è stato prodotto in una serie limitata di 299 esemplari.


Il prototipo è ancora oggi esistente e il confronto con il modello può solo confermare la fedeltà della riproduzione in scala.


L'ultimo modello che ho acquistato è una Delahaye 165 Figoni e Falaschi convertible del 1939. Un'altra vettura esclusiva visto che è stata prodotta in soli cinque esemplari.

Il modello invece è stato prodotto in 350 esemplari in esclusiva  per il Diecast Car Collectors Club (D4C), un importante club dedicato al modellismo, con una particolare attenzione ai modelli premium in scala 1:24.



Se capitasse qualche altra occasione potrei aggiungere un altro modello di questo marchio alla mia collezione.


Nessun commento: