La Fiat Uno 55s della Hot Wheels è un modello caratterizzato da una linea molto ben riprodotta rovinata solo in parte da una realizzazione abbastanza economica.
Due sole aperture, ma le portiere hanno il montante che si apre correttamente. Nessun accessorio applicato, i tergicristalli sono solo un rilievo sulla plastica dei vetri.
I fanali sono realizzati in un unico pezzo di plastica con i vetri e quindi i fanali posteriori non hanno la parte esterna di plastica, per favorirne il montaggio.
Le ruote sono in plastica ma i cerchi sono realistici anche se rovinati dal vistoso buco in corrispondenza dell'asse.
Di questo modello è stata realizzata anche una versione con l'elefantino della pubblicità dell'epoca.
Questa riproduzione è stata realizzata in quattro colori: rosso, marrone, azzurro metallizzato e grigio metallizzato.
Ma la cosa interessante di questo modello è il fatto che ne esista anche una versione promozionale caratterizzata da molte migliorie rispetto a quello che si poteva trovare normalmente in negozio.
I tergicristalli sono applicati, compreso il tergilunotto, e c'è anche lo specchio retrovisore esterno. I fari posteriori sono realizzati interamente in plastica trasparente, con la forma e il colore corretti. I cerchi delle ruote sono cromati e gli interni sono nuovi, con gli schienali dei sedili regolabili.
Ma la caratteristica più importante di questo modello è quella di avere quattro aperture invece di due, con il cofano anteriore che mostra un motore discretamente riprodotto.
Anche di questa modello promozionale esiste la versione con gli adesivi della pubblicità.
Della Uno della Hot Wheels esiste anche una terza variante.
Poco prima di cessare la produzione di modelli in scala 1:25 la Hot Wheels ha modificato lo stampo della Uno per realizzare una fantasiosa versione da corsa caratterizzata dai parafanghi allargati.
Anche se non è particolarmente pregiata, questa versione è piuttosto difficile da trovare.
Commenti