La Naveco è una società nata nel 1986 dalla collaborazione tra il gruppo cinese Nanjing Automobile Corporation ed il gruppo Fiat con Iveco, per la produzione in Cina dell'Iveco Daily.
Esistono diversi modelli dei furgoni Naveco prodotti dalla Paudi Models e sono tutti modelli di elevata qualità.
Inizio con il modello del 2006 nella versione per passeggeri. Il modello ha cinque aperture, sospensioni funzionanti e moltissimi dettagli riportati, comprese le frecce laterali sui parafanghi anteriori realizzate in plastica trasparente.
Questo modello esiste anche in una versione della polizia cinese. Lo stampo è stato modificato, infatti sulla fiancata destra è presente uno sportello scorrevole, purtroppo non apribile, che non è presente sul modello precedente.
Questo modello invece riproduce la versione del 2008. Le caratteristiche sono le stesse del modello precedente: cinque aperture, sospensioni funzionanti e moltissima attenzione ai dettagli.
Anche questo modello esiste nella versione della polizia cinese. In questo caso lo stampo utilizzato è identico a quello della versione "civile".
In queste foto possiamo ammirare le cinque aperture del modello.
Un altro restilyng ci porta al modello del 2016. Le frecce laterali sono state spostate sugli specchietti retrovisori, ma sono ancora realizzate in plastica trasparente arancione.
Lo stesso modello completamente aperto.
Questo modello è stato prodotto anche nella versione furgonata.
La portiera destra è stata sostituita dal classico sportello degli autobus.
Anche questo modello è stato riprodotto nella versione della polizia cinese, a dire il vero in due colorazione diverse, bianca e quella nera scelta da me.
Possiamo ammirare ancora una volta le cinque parti apribili di questi modelli.
Commenti