Nel 2004 la Greenlight mise in vendita la prima serie di modelli della linea Black Bandit. Si trattava di sei modelli in scala 1:64 caratterizzati da una livrea completamente nera, che riguardava carrozzeria, interni e ruote. La serie ebbe un buon successo e ne seguirono altre ventuno fino ad oggi.
Ad un certo punto la Greenlight decise di fare un tentativo anche nella scala maggiore e creò una serie di quattro modelli in scala 1:24. Questa serie non ebbe seguito ed oggi è abbastanza rara.
Il primo modello che presento è una Chevolet Camaro SS396 del 1969. Un bel modello, con portiere e cofano motore apribili e un'ottima riproduzione della meccanica.
Il secondo modello è una Chevrolet Corvette Z06 del 2008, veriniciata di nero opaco con alcune righe innero lucido su cofano motore e fiancate. Questo modello è completamente apribile.
Il terzo modello è una bella Chevrolet Corvette roadster del 1995, con portiere e cofano motore apribili.
L'ultimo modello è un po' particolare. Si tratta di una Shelby GT500 del 2007, con portiere e cofano motore apribili. La particolarità è che questo modello è fabbricato dalla Welly e non dalla Greenlight!
Commenti