venerdì 10 luglio 2020

W Motor hypercars


La W Motor è una società produttrice di Hypercars fondata a Beirut ma con sede a Dubai.Si è fatta conoscere con la Lykan Hypersport, presentata in Qatar nel 2013, prodotta in sette esemplari e venduta ad un prezzo superiore a 3 milioni di euro. Ha un motore boxer a sei cilindri di origine Porsche sviluppato dalla tedesca Ruf con una potenza di 770 cavalli, fari anteriori arricchiti da diamanti e titanio e un display olografico a comandi gestuali.

Grazie al fatto che è apparsa nel film Fast and Furious 7, l'americana Jada Toys ha riprodotto questo modello già nel 2016. E' una buona riproduzione, peccato per le dimensioni come al solito eccessive.


 Il modello ha tre aperture e lo spoiler posteriore mobile.

 
Anche la cinese Che Zhi ha recentemente riprodotto questa autovettura. In questo caso le misure sono corrette e la riproduzione è leggermente più curata di quella della Jada.


 Il modello è completamente apribile ma lo spoiler posteriore è fisso in posizione abbassata.


 La Lykan ha avuto un erede, la Feny Hypersport, presentata al salone di Ginevra del 2018. Sono previsti circa 100 esemplari di questa supercar della potenza di 900 cavalli e dal costo di circa un milione e mezzo di euro.

Hengteng, un marchio cinese che ha fatto la sua comparsa nel mercato dei modelli in scala 1:24 solo pochi mesi fa, ha riprodotto questa vettura. 
 Il modello è molto bello, con la linea della Fenyr catturata in maniera molto precisa.
Però il produttore la spaccia per la Lykan, riportando questo nome sia sulla scatola che sulla targa posteriore del modello!


Il modello è completamente apribile, compresi i due piccoli cofani posteriori. Le portiere hanno il finestrino in posizione chiuso.
 

Nessun commento: