mercoledì 15 luglio 2020

Auto leggendarie russe - parte 10


A causa dell'emergenza Coronavirus ho avuto qualche ritardo nella spedizione dei modelli della collezione russa e sto recuperando solo ora gli ultimi modelli che erano rimasti fermi alcuni mesi in Russia. Così in questo post mostro ben dieci modelli di questa bella collezione.

Il modello numero 41 è una una Zil 4104 del 1978, una grossa berlina di rappresentanza prodotta in circa cinquanta esemplari all'anno dal 1978 al 1985.


Il modello numero 42 è una Gaz 67B del 1944. Questo fuoristrada è stato costruito in quasi centomila esemplari fino al 1953.


Il modello numero 43 è una Moskvich 2140 del 1976. Questa piccola berlina a tre volumi è rimasta in produzione fino al 1988.


Il modello numero 44 è un Raf 977 DM del 1969. Questo furgone è stato prodotto dalla Riga Autobus Factory in Lettonia dal 1958 al 1976 con poche modifiche.


Il modello numero 45 è una Gaz 3102 Volga del 1981. Questa berlina è rimasta in produzione con pochissime modifiche fino al 2010.


Il modello numero 46 è una Lada 1600 del 1976. Anche questo modello è stato molto longevo, essendo rimasta in produzione fino al 2006.


Il modello numero 47 è una Moskvich 410 del 1957, una curiosa vettura a quattro ruote motrici rimasta in produzione solo per due anni.


Il modello numero 48 è una Lada Samara del 1987, forse la prima vettura moderna costruita in Russia. Era un'automobile a trazione anteriore, esportata anche in alcuni paesi occidentali fra i quali l'Italia.


Il modello numero 49 è una Gaz 14 Chaika del 1977, un'altra grossa berlina di rappresentanza prodotta fino al 1988.


Il modello numero 50 è una station wagon, una Lzh 2125 kombi del 1982, una vettura prodotta dal 1973 al 1997.


Altri dieci interessanti modelli di questa collezione, che ha già superato le sessanta uscite. Prossimamente spero di mostrare altri dieci modelli, ritardi postali permettendo.


Nessun commento: