domenica 5 luglio 2020

Tesla Semi truck


Non sono un estimatore delle auto elettriche e non apprezzo particolarmente il marchio Tesla. Però non posso negare la rilevanza mediatica di questo marchio e da un po' di tempo volevo aggiungere un loro modello alla mia collezione.

Purtroppo non esistono riproduzione diecast delle auto della Tesla ma solo una riproduzione del loro autocarro a trazione elettrica. Si tratta del Tesla Semi truck, del quale sono stati presentati due prototipi nel 2017. La produzione dovrebbe cominciare nel 2021, anche se c'è del scetticismo sull'effettiva possibilità di mettere in produzione questo veicolo mantenendo le promesse fatte durante l'evento di presentazione.

Il modello è realizzato con molta cura e cattura perfettamente la linea del prototipo di questa motrice. La verniciatura è impeccabile e l'assemblaggio esente da difetti.


  Il modello ha le portiere apribili e le fessure fra la parte apribile e la carrozzeria è una delle meno visibili che abbia mai trovato in un modello in questa scala.


La riproduzione dei motori elettrici, gli stessi della Tesla 3,è invece abbastanza sommaria, un po' troppo visto il costo del modello.


Molto bello invece il posto di guida, con i due grandi schermi touch screen ai lati del sedile del guidatore, posto al centro dell'abitacolo.


Insieme al modello è fornito un certificato di autenticità.


Concludo il post con un immagine dei due prototipi protagonisti della presentazione del Semi truck.



Nessun commento: