mercoledì 22 luglio 2020

Stranger Things models by Jada


Jada Toys sta realizzando molti modelli legati al mondo del cinema e della televisione nella serie Hollywood rides. Sono caratterizzati da una buona fedeltà di riproduzione e da scatole molto coreografiche che vale sicuramente la pena conservare, anche per chi come me è sempre alle prese con problemi di spazio e comunque preferisce esporre i modelli in vetrina.

All'interno di questa serie Jada ha dedicato due modelli alla serie di Netflix Stranger Things.

Il primo modello è un bel Chevrolet Blazer del 1980 del capo della polizia di Hawkins Jim Hopper. La riproduzione della vettura, uno dei fuoristrada più famosi del mondo, è molto accurata. I dettagli sono più che adeguati per la fascia di prezzo del modello e la verniciatura è ottima.


Il modello ha quattro aperture e la copertura posteriore che si può togliere. Le portiere purtroppo hanno le classiche cerniere "dog leg" poco realistiche, ma è una caratteristica di tutti i modelli della Jada.


Come avevo detto all'inizio del post, la scatola è molto piacevole e arricchisce il modello.



Il confronto con la vettura della serie è superato a pieni voti.


Il secondo modello di questa serie è la Chevrolet Camaro Z28 del 1979 di Billy Hargrove. Il modello è meno riuscito del precedente ma comunque è apprezzabile l'accuratezza della riproduzione della vettura della serie.


Anche questo modello ha quattro aperture.


E anche questa scatola valorizza il modello.


Per finire ecco la vettura riprodotta protagonista nella serie di Netflix.



Nessun commento: