Quando trovo qualche Franklin Mint o Danbury Mint ad un buon prezzo non me le lascio scappare. Così recentemente ho acquistato questi due modelli della Franklin. Non sono i migliori di questa ditta, ma restano comunque dei modelli molto interessanti, ben fatti e inediti in questa scala
Il primo è una Lincoln Continental convertibile del 1941. E' un modello di "vecchia tecnologia" ma ben fatto e ben rifinito. Non ci sono sospensioni funzionanti e le portiere hanno ancora le vecchie cerniere a braccio rigido, ma la linea è riprodotta accuratamente e la verniciatura è ottima.
Il modello è completamente apribile e la meccanica è riprodotta molto accuratamente. Da notare le due trombe del clacson ancorate sotto al cofano motore!
Il secondo modello è una Duesenberg Model J convertibile del 1935.
Non amo particolarmente i modelli precedenti al 1940, ma devo ammettere che questo si fa ammirare. Ottima la verniciatura, tantissimi i dettagli cromati che lo completano.
Il modello è completamente apribile, tranne il baule che funge da bagagliaio sul quale spiccano le due maniglie in pelle. Anche in questo caso la riproduzione della meccanica e del sottoscocca è ottima.
Due modelli in grado di arricchire qualsiasi collezione.
quattro chiacchiere sui modelli della mia collezione
Commenti