Passa ai contenuti principali

1:24 Polestones 01

 
Polestones Automobile, startup cinese di proprietà di Rox Motor, ha presentato Polestones 01, definito come “Recreational SUV” a 6 posti dotato anche di un spazio cucina per pranzi all’aperto. Dispone di un sistema range-extender, adotta un motore a benzina da 1,5 litri a quattro cilindri e offre un’autonomia di 235 chilometri in puro elettrico, che sale a 1.115 chilometri nella combinazione termico ed elettrico. Il design interno ed esterno del modello è stato realizzato dal team di Pininfarina.

Ho recentemente trovato questo modello di cui non conosco il produttore, penso sia un promozionale.
Il modello è di fascia alta, con dettagli accurati, ottima verniciatura e scritte in fotoincisione. Le ruote anteriori sono sterzanti, le sospensioni funzionanti e per una volta non ci sono i soliti effetti luminosi e sonori e la retrocarica.



Il modello è completamente apribile, escluso il tappo del carburante. Gli interni sono riprodotti con eccezionale accuratezza e dettaglio.



Il modello è presentato su una bella basetta e la confezione è sicuramente la più originale he abbia mai visto: si tratta di una cassettina in plastica arancione chiusa da una lunga corda dello stesso colore.



All'interno oltre al modello ci sono anche degli accessori molto particolari che permettono si riprodurre la scena diffusa alla presentazione della vettura.



Troviamo la tenda con il suo sistema di aggancio al tetto della vettura e i paletti riprodotti in metallo, il tavolo, le sedie, il carrellino e un paio di contenitori. C'è anche un materasso che si può mettere nel retro del modello abbassando le ultime due file dei sedili.



Non mancano le istruzioni dettagliate per allestire la scena.


Una proposta molto interessante e originale.

Commenti