Passa ai contenuti principali

1:24 Mercedes 300 SL "cinesi"

 In questi ultimi mesi ben tre marchi cinesi hanno riprodotto la Mercedes 300 SL del 1954.

Il primo modello che presento è quello della Jinlifang. Il modello è molto fedele e ricco di dettagli. Peccato solo per le frecce anteriori ricavate nello stampo. Anche l'antenna sul parafango destro, in posizione chiusa, è ricavata dallo stampo.


Il modello è completamente apribile, le ruote anteriori sono sterzanti e le sospensioni funzionanti. Motore e interni sono discretamente riprodotti.


Il secondo modello è quello della Che Zhi, un'altra buona riproduzione. Anche in questo caso le frecce sono ricavate dallo stampo, anche se stavolta sono almeno dipinte.


Anche questo modello è completamente apribile. Riproduzione di motore e interni discrete. Le ruote anteriori sono sterzanti e le sospensioni funzionanti.


Il terzo modello è prodotto dalla XHD, altra buona riproduzione. Anche stavolta le frecce sono ricavate dallo stampo e i cerchi delle ruote sono un po' generici.


Ruote sterzanti, sospensioni funzionanti e riproduzione di interni e motore più che discreti. Solo la ruota di scorta stona, essendo molto più piccola delle altre.


Curioso che ben tre marchi abbiano deciso di riprodurre la stessa vettura nel giro di pochi mesi.

Commenti