domenica 24 luglio 2022

1978 Ford Bronco by Motormax

 Una delle ultime novità presentate da Motormax è la riproduzione del Ford Bronco del 1978.

Il modello è stato prodotto in numerosi colori, nella versione chiusa e in quella aperta, con la ruota di scorta esterna e senza.
E' un modello con le caratteristiche dei Motormax recenti: pochi dettagli applicati e poche aperture, ma la linea e la scala sono piuttosto fedeli.

Il primo modello che presento è la versione "Custom", aperta e senza ruota di scorta posteriore. La versione è riportata nella scritta sul parafango anteriore, davanti alle portiere.


Le uniche aperture sono le due portiere, che però hanno il montante del finestrino riprodotto correttamente.


Il secondo modello è sempre un "Custom", ma è dotato dell'hard top a copertura dei sedili posteriori e del bagagliaio.


L'hard top è riprodotto in plastica ma cambia sostanzialmente l'aspetto del modello.


Il terzo modello riproduce nuovamente la versione aperta. Ma questo modello è la versione "Ranger XLT", caratterizzata dalla verniciatura bicolore e dalla ruota di scorta presente all'esterno sul retro della vettura.


Il portellone del vano di carico ha uno stampo diverso perchè riproduce sommariamente il braccio metallico che sostiene la ruota e che, nell'auto vera, permette di ruotarla lateralmente per aprire il portellone. La cosa è apprezzabile, ma sarebbe stato un dettaglio da riprodurre con maggiore accuratezza.


Il quarto e ultimo modello che ho acquistato è sempre un "Ranger XLT" ma in versione hard top.


Le ruote sono molto belle e anche la mascherina anteriore fa una bella figura.


Un modello originale, che offre un bel colpo d'occhio e una dimensione corretta. Analizzandolo in dettaglio però emergono tutti i difetti degli ultimi Motormax, quali una certa mancanza di dettaglio, le poche aperture, i pochi dettagli riportati, fra cui spicca la mancanza dei tergicristalli, solo abbozzati nello stampo di metallo.

Nessun commento:

Presentazione

Colleziono automodelli da quasi cinquant'anni. La tematica è determinata dalla scala, compresa fra 1:22 e l'1:27, e il materiale, p...