Passa ai contenuti principali

Bond cars by Motormax


Motormax ha appena messo in commercio una serie di veicoli dedicata ai film di James Bond, il famoso agente segreto 007 al servizio della regina d'Inghilterra.

Sono quasi tutti modelli già commercializzati riproposti nelle colorazioni apparse nei film della serie. I modelli sono valorizzati dalla scatola dedicata, con la riproduzione delle locandine dei film.

L'unico modello inedito è l'Aston Martin DB5 del 1971, una vettura riprodotta in questa scala finora solo dalla Danbury Mint, un modello di tutt'altro livello ma anche di costo molto maggiore.



Il modello ha le porte apribile e la porzione di tetto sopra al sedile eiettabile che si può asportare.




La scatola è dedicata e aggiunge interesse al modello.




Questa invece è la Ford Mustang del 1964 guidata da Tilly Masterson in Goldfinger. Indimenticabile l'inseguimento da parte di Bond con la sua DB5.






Il modello utilizza un vecchio stampo della Motormax e ha tre aperture.




La scatola è analoga a quella dell'Aston Martin visto che si riferisce allo stesso film.


Un'altra Mustang, del 1965 stavolta con hard top. E' l'auto guidata dall'agente della Spectre Fiona Volpe nel film Thunderball.


La Motormax ha usato lo stesso stampo del modello precedente, aggiungendo solo l'hard top.


Sempre bella la scatola dedicata.


Ancora una Mustang, stavolta del 1971. E' la bella Mach 1 guidata da Sean Connery nella lunga fuga dalla polizia di Las Vegas.


Anche in questo caso si tratta di un vecchio stampo della Motormax, ma la colorazione è molto accurata.


E la scatola è dedicata con la riproduzione della locandina del film.


L'ultimo modello è una Volkswagen Beetle del 1966 guidata dall'agente del MI6 Shaun Campbell nel film On Her Majesty's Secret Service.
Imperdonabile la mancanza degli sci sul retro!


Anche questo modello utilizza un vecchio stampo della Motormax, da poco modificato nel montante della portiera che ora include la separazione fra il finestrino e il deflettore.


Bella anche questa scatola.


Una serie abbastanza interessante, anche se finora ha utilizzato quasi esclusivamente modelli già presenti a catalogo.
Aspettiamo di vedere se ci saranno nuove uscite nei prossimi mesi.


Commenti

Post popolari in questo blog

Fiat 242 Mebetoys

Il Fiat 242 della Mebetoys è stato per molti anni l'unico furgone riprodotto in scala 1:25. In realtà il modello è in scala 1:30 anche se la Mebetoys lo ha inserito nella serie Grand Champions dedicata alla scala 1:25. Il modello è stato riprodotto in molte versioni, sia con il marchio Mebetoys che successivamente con quello Hot Wheels. Il primo 242 che è entrato nella mia collezione nel lontano 1978 è stato il bellissimo furgone dei gelati Eldorado. E' stato uno dei primissimi modelli della raccolta, il quinto ad essere esatti. L'anno dopo comprai lo scuolabus. Ad oggi è uno degli unici due scuolabus della mia raccolta insieme al bel Ducato della Norev. Sempre nel 1979 acquistai l'autocaravan Arca Jet, un modello di dimensioni importanti nonostante la scala. Nel 1982 comprai il primo 242 marchiato Hot Wheels, questa fantasiosa versione adibita al trasporto di un go kart. Qualche mese dopo ho trovato la bella versione Nave de

Vacanze sulla neve

Una tematica molto particolare e in un certo modo "trasversale" è quella legata alle vacanze. Andando ancora più in dettaglio in questo post voglio mostrare i modelli dotati di sci o comunque legati alle settimane bianche. Molte marche si sono cimentate in questo tipo di riproduzioni e inizio con un classico modello della Mebetoys, la bella Porsche 911 targa. Questo modello presenta un portapacchi con due paia di sci con le relative racchette, il tutto riprodotto con molta cura e attenzione ai dettagli.  Le catene sulle ruote posteriori completano felicemente il modello. La Mebetoys ha applicato la stessa ricetta al suo Volkswagen Maggiolone,  spostando il portapacchi sul tetto e aggiungendo un set di fari supplementari sul paraurti anteriore  Questo modello ha addirittura due paia di catene, per affrontare tutte le insidie dell'inverno. In tempi più recenti, con il marchio Hot Wheels, è uscita questa bella Lancia Beta coupé.

Fiat 127

In questo post voglio mostrare tutti i modelli della Fiat 127 presenti nella mia collezione, presentando solo un modello per ogni variante di ciascun marchio. Inizio con il modello della Martoys, un modello piuttosto riuscito, con quattro aperture, rovinato solo dalle ruote. Il modello è uscito anche con il marchio BBurago, identico in tutti i dettagli. Il paraurti con i fari supplementari è una mia "licenza", visto che ho utilizzato un paraurti della versione rally opportunatamente modificato. Di questi modelli esistono altre versioni. Un auto dei vigili urbani E una bella versione da rally. Il modello della Burago è stato "clonato" dalla iugoslava Metalo Plastika. Il modello è fedele all'originale con la curiosità dei cerchioni senza cromatura montati al contrario. Questo modello esiste anche in una versione da rally, in quattro colori diversi. Anche la Polistil ha riprodotto l'utilitaria italiana. Un modello con solo due aperture ma con delle ruote molto