giovedì 5 settembre 2019

Volkswagen T1 by M2 Machines


Alcuni anni fa la M2 Machines ha realizzato uno splendido modello del classico furgone Bully della Volkswagen. In particolare è stato riprodotto il Samba bus del 1960, caratterizzato dai piccoli finestrini ai lati del tetto,

Il modello è interamente realizzato in metallo e h quattro aperture, tutte di non semplice realizzazione, in particolare le due portiere anteriori.

Il modello è stato riprodotto nella versione con tettuccio chiuso e aperto. Curiosamente il tettuccio è ricavato nello stampo del modello, che quindi è differente nelle due versioni.


Questa è la versione con il tettuccio aperto. Molto belle entrambe le colorazioni.


Anche le due aperture posteriori sono realizzate in maniera estremamente realistiche. Bellissimi i tubi cromati che proteggono i finestrini dai bagagli nella  parte posteriore del modello.


Ho comprato anche questa versione "da fienile", molto piacevole.


Questa è una versione leggermente customizzata, con assetto ribassato, una brillante vernice metallizzata e un grosso faro supplementare sul tetto.


Oltre alla versione finestrata quest'anno la M2 ha riprodotto anche la versione furgonata. Lo stampo è completamente diverso. Le uniche aperture sono gli sportelli laterali, gli unici che non si aprono nella versione finestrata.


Le aperture sono realizzate in maniera più semplice, con le classiche poco realistiche cerniere "dog leg".


Di questo modello è uscita una versione dedicata al produttore e rivenditore di accessori per auto MoonEyes.


Concludo questo post con un paio di viste laterali del modello.

 

Nessun commento: