lunedì 3 dicembre 2018

Red Bull RB14


Qualche settimana ho trovato questa Red Bull RB14 pilotata da Max Verstappen nel campionato di formula uno terminato da poco.

Mi ha subito incuriosito questo modello prodotto dalla BBurago e mi sono messo a cercare informazioni in rete, scoprendo che si tratta di un promozionale di una catena di supermercati olandese, la Jumbo: 
"Da mercoledì 5 a martedì 25 settembre 2018, ogni cliente Jumbo riceve un bollino ogni 10 euro di spesa. Coloro che risparmiano 33 bollini e li consegnano a Jumbo riceveranno un codice d'ordine speciale che dà loro diritto alla RB14."

Roy van Keulen, direttore marketing di Jumbo, è entusiasta di questa campagna: "La popolarità di Max non ha limiti nei Paesi Bassi, quindi mi aspetto che questa campagna di risparmio sia un grande successo. La replica dell'RB14 è un modello in scala unico e splendidamente rifinito. Tutti i dettagli della vettura da corsa originale con cui Max ha vinto il Gran Premio d'Austria quest'anno."

Ho quindi deciso di acquistare il modello e quando mi è arrivato ho aperto la scatola con molta curiosità.
Il modello è realizzato con molta cura, la livrea è accuratissima e il realismo dell'insieme è più che adeguato. Anche l'halo è ben riprodotto.


Il modello però mi ha riservato anche una sorpresa che non ho apprezzato particolarmente. Il modello infatti è realizzato completamente in plastica.
Devo però ammettere che la cosa non si nota a meno di non valutare la leggerezza del modello.


Bella la scatola promozionale interamente dedicata al giovane pilota olandese, sicuramente uno dei migliori piloti della formula uno attuale.


Nessun commento: