giovedì 15 marzo 2018

Chevrolet Express - GMC Savana


Lo Chevrolet Express è un furgone americano prodotto dal 1995 ai giorni nostri e venduto anche come GMC Savana. La prima generazione è rimasta in produzione fino al 2002, mentre a partire dal 2003 è stata messa in vendita la seconda generazione, caratterizzata da un facelift del frontale.

Questo furgone è stato riprodotto molto accuratamente in scala 1:25 dalla Highway 61, un marchio poco conosciuto in Europa e noto soprattutto per i suoi modelli in scala 1:18, acquisito da Greenlight nel 2017.

In scala 1:24/1:25 la Highway 61 ha prodotto solo due modelli, uno dei quali è questo furgone proposto con entrambi i marchi, Chevrolet e GMC.


Il modello è caratterizzato dalle aperture di tutte le sei porte che permettono l'accesso al vano di carico. Invece non si aprono le portiere dell'abitacolo e il piccolo cofano motore.


L'effetto delle sei aperture è davvero notevole anche grazie alle cerniere realizzate in maniera molto realistica.


Il modello è stato proposto anche con il marchio GMC e differisce solo per il frontale e le scritte identificative.


Ci sono molti dettagli dipinti ad aumentare il realismo della riproduzione e anche le ruote sono riprodotte con molta cura.


Nel complesso si tratta di un ottimo modello, che arricchisce l'offerta di mezzi commerciali in scala 1:24, piuttosto scarsa nel complesso.

Nessun commento: