mercoledì 3 gennaio 2018

Hyundai Coupè

La seconda serie della Hyundai Coupè, chiamata Tiburon o Tuscany in alcuni mercati, è stata riprodotta nell'insolita scala 1:26, probabilmente dalla stessa Hyundai come modello promozionale.

La cosa interessante di questo modello è che sono stati riprodotti anche i due restyling, cosa  molto rara almeno in scala 1:24.

Il primo modello è la versione presentata nel 2002 come model year 2003.

  
Si tratta di un buon modello, interamente apribile e con i finestrini riprodotti in posizione abbassata a metà. Ha anche i copertoni in gomma e le ruote sterzanti.


Il secondo modello riproduce il primo restyling del 2005. Lo stampo del primo modello è stato modificato pesantemente nel paraurti anteriore e anche nella forma delle prese d'aria davanti alle portiere.
Forse per contenere i costi sono sparito i finestrini.


Il terzo modello è quello del restyling del 2007. Le modifiche sono maggiori rispetto al primo restyling. Il frontale è completamente modificato: paraurti, cofano e fari. Anche le prese d'aria nella fiancata sono molto differenti. Altre modifiche riguardano il paraurti posteriore e l'introduzione del tettuccio apribile trasparente.


 Concludo questo post con una foto d'insieme dei tre modelli.

4 commenti:

Overlock ha detto...

La versione restyling 2005 me l'ero persa, scatta subito la ricerca :)
Mi permetto di correggere uno dei nomi alternativi, dovrebbe essere Tiburon (squalo in spagnolo).

Fulvio ha detto...

Grazie Giorgio, ho corretto l'errore. Anche rileggendo i post mille volte qualcosa sfugge sempre! La versione 2005 l'ho trovata da pochissimo, anch'io non l'avevo mai notata prima.

Unknown ha detto...

Ma dove le hai prese anche io vorrei averle

Fulvio ha detto...

Bisogna avere molta pazienza e cercarle in rete sui vari siti di aste. Prima o poi si dovrebbero trovare ancora, anche se sono molto rare.