Passa ai contenuti principali

Hachette Japan - parte 2


Dopo avere mostrato i primi dieci modelli della collezione che sta uscendo nelle edicole giapponesi in questo post, adesso mostrerò le uscite dalla numero 11 alla numero 20.

La numero 11 è una bella Mazda Savanna o RX-7 del 1978, famosa per la caratteristica di adottare un motore rotativo Wankel, per la precisione un birotore da circa 1150 cm cubici.




Il numero 12 è una moderna Toyota Supra del 1986, il primo modello di Supra completamente diverso dalla Celica da cui derivano i modelli precedenti.




Il numero 13 è una delle sportive giapponesi più famose, la Datsun Bluebird SSS del 1969. Questo modello è la versione a quattro parte mentre la M2 Machines ha recentemente riprodotto la versione a due porte.




Restiamo nel 1969 anche per l'uscita numero 14, una singolare Isuzu Bellet 1600 GT type R.




L'uscita numero 15 è una delle tante keycar di questa collezione, una piccola Mazda Carol 360 del 1966.




Torniamo quasi ai giorni nostri con l'uscita numero 16, una Honda NSX del 1990. Questa supercar giapponese è stata sviluppata con l'aiuto del compianto Ayrton Senna per fare concorrenza a Ferrari, Lamborghini e Porsche.




Il numero 17 è una Datsun Fairlady 2000 roadster del 1967.




Il numero 18 è un'altra keycar, una particolarissima Honda Beat del 1991, una piccola spider a motore centrale.




Il numero 19 è una Mitsubishi GTO, o 3000 GT in alcuni paesi, twin turbo del 1990, una sportiva a quattro ruote motrici e quattro ruote sterzanti.




L'uscita numero 20 è una Hino Contessa 1300 coupè del 1964. La Hino ha prodotto automobili dal 1953 al 1967 quando è stata acquisita dalla Toyota. La Contessa 1300 è stata disegnata dallo stilista italiano Giovanni Michelotti.




Appuntamento a breve per i prossimi 10 numeri.


Commenti