Passa ai contenuti principali

1:24 Ford Mustang Collection by Altaya

 
Qualche mese fa in Francia è uscita una nuova collezione della Altaya in scala 1:43 dedicata alla Ford Mustang. Curiosamente hanno deciso di inserire in questa serie anche alcuni modelli in scala 1:24. Sono i classici modelli delle collezioni da edicola: molto dettagliati e fedeli ma senza parti apribili.

Con il numero 11 è uscita questa Shelby GT500 del 1967.


Con il numero 21 è uscita questa bella Ford Mustang GT del 2018 in versiione Bullitt, un edizione limitata che celebrava il cinquantesimo anniversario del famoso film.


Con il numero 31 è uscita questa Ford Mustang coupé del 1968.


Con il numero 41 è uscita questa Ford Mustang del 2010 nella versione AV-X10 Dearborn Doll. Era un edizione speciale realizzata in occasione dell’Experimental Aircraft Association del 2009, il più grande raduno di aeromobili degli Stati Uniti. Esteticamente si distingue per la particolare livrea di colore argento arricchita da dettagli verniciati di giallo e dagli esclusivi cerchi in lega che richiamano le forme di un elica. La vettura era equipaggiata con il propulsore V8 4.6 litri da 550 CV e con il kit Ford Racing che comprende una nuova sovralimentazione, un inedito scarico sportivo e l'Handling Pack. 


Con il numero 51 uscirà questa Ford Mustang Fastback Cobra Jet Lightweight Dave Lyall. Era una delle 50 Mustang leggere prodotte, guidata da Dave Lyall nelle gare Super Stock.


Inoltre ci sono due regali, immagino riservati agli abbonati. Il primo è questa Ford Mustang cabrio che riproduce la milionesima Mustang prodotta il 2 marzo del 1966.


Il secondo è questa Shelby GT 500 del 2020.


Commenti