Passa ai contenuti principali

1:24 Automodello 1963 Ford Mustang Concept II

 
Prima di introdurre sul mercato la Mustang, la Ford presentò ben due prototipi per saggiare il mercato. Il primo presentato nel 1962 ebbe un grande successo preso il pubblico ma creò anche un grosso problema per la Ford. Infatti, nonostante l'interesse, la complessità tecnica del veicolo lo rendeva inadatto alla produzione di massa. Così l'anno successivo Ford presento un secondo prototipo basato sulla piattaforma della Ford Falcon, molto più simile al modello entrato successivamente in produzione.

L'americana Automodello ha riprodotto entrambi questi prototipi. Della Concept I ne ho parlato in questo post. Ora invece mostrerò il modello della Concept II del 1963.

Automodello ha riprodotto questo modello in due versioni. La prima riproduce fedelmente il prototipo della Ford nel suo colore bianco originale, prodotto in 299 esemplari. La seconda invece rappresenta un tributo al prototipo originale di colore rosso, prodotto in soli 50 esemplari con l'autorizzazione della Ford.

Qualche settimana fa ho trovato questo modello ad un ottimo prezzo e ho deciso di acquistarlo anche se di solito cerco sempre di acquistare i modelli dei prototipi del colore della vettura reale.

Il modello ha le solite caratteristiche delle riproduzioni della Automodello: in resina, linea accuratissima, ricco di particolari riportati e fotoincisioni, senza parti apribili.

Il modello è dotato di un hard top asportabile.



I dettagli e gli interni sono molto accurati, come si può vedere in queste foto.




Un altro spettacolare modello di questo marchio americano.

Commenti