domenica 14 aprile 2024

1:24 Corvette 50th anniversary by Franklin Mint


Per commemorare mezzo secolo di produzione, ogni Corvette costruita nel 2003 è stata decorata con uno speciale badge "50th Anniversary" su ciascuno dei parafanghi e uno speciale badge con bandiere incrociate sul muso e sulla fascia posteriore che includeva il badge "50 Anniversary" nell'ovale che circonda le bandiere incrociate.

Sui modelli coupé e cabriolet è stato offerto anche uno speciale pacchetto "50th Anniversary Edition". Quando sono state equipaggiate in questo modo, queste auto sono state rifinite con una speciale vernice esterna 50th Anniversary Red con interni esclusivi che includevano sedili appositamente ricamati e tappetini con logo 50th Anniversary. Erano inclusi nel pacchetto anche cerchi a cinque razze.

Qualche settimana fa ho trovato entrambi i modelli realizzati dalla Franklin Mint e non ho resistito, acquistandoli entrambi. Sono modelli accuratissimi, interamente apribili, con sospensioni funzionanti e ruote anteriori sterzanti.

Il primo è la coupè con tetto asportabile.


Il modello è completamente apribile, il tettuccio si può asportare e i fari a scomparsa si possono sollevare.


Il secondo modello è la cabrio, con in dotazione la capote in posizione chiusa.


Il modello ha le stesse caratteristiche del precedente. L'apertura del portellone posteriore è sostituita da quella del copricapote, all'interno del quale c'è anche la riproduzione della capote una colta chiusa.


Una bella accoppiata della Franklin Mint.

Nessun commento: