Nell'ultimo periodo il marchio cinese Haochi ha prodotto due belle riproduzioni di due recenti modelli della Lotus. Sono ottime riproduzioni, come al solito caratterizzate dagli effetti sonori e luminosi tipici dei modellini cinesi.
Il primo modello è una Lotus Emira del 2021, una vettura sportiva disponibile con un quattro cilindri di 2000 cc. e 365 cv o un sei cilindri di 3500 cc. e 405 cv.
Il cofano anteriore nella vettura reale si apre controvento solo utilizzando un apposito attrezzo, mentre nel modello si apre in senso contrario. In realtà il cofano risulta bloccato, forse perchè si sono accorti dell'errore, e si può sbloccare solo smontando il modello.
Il secondo modello è la nuovissima Lotus Evija del 2023, la nuova sportiva elettrica del marchio inglese, ora di proprietà della cinese Geely. La vettura ha quattro motori elettrici, uno per ciascuna ruota, da quasi 500 cv ciascuno per un totale di poco meno di 2000 cv.
Il modello è molto fedele nella linea, non banale da riprodurre. Anche le luci posteriori sono ben realizzate.
Le aperture sono limitate alle portiere, come nella vettura reale. Il rumore del motore finalmente è quello di un motore elettrico e non termico!
quattro chiacchiere sui modelli della mia collezione
Commenti