domenica 14 agosto 2022

Lamborghini V12 Vision Gran Turismo

 
La Double Horses ha recentemente prodotto un modello molto particolare, la Lamborghini V12 Vision Gran Turismo.

Si tratta di un prototipo unico, presentato alle finali mondiali del FIA Certified Gran Turismo Championship del 2019 a Monte Carlo.
E' stato realizzato sulla base della Lamborghini Sian FPK 37 e monta un motore  V12 da 6 litri con una potenza complessiva di 819 CV, di cui 34 generati dal motore elettrico. La hypercar ibrida è in grado di raggiungere i 100km/h in appena 2,8 secondi.

La sua versione virtuale si può guidare in Gran Turismo Sport, il famoso gioco per PlayStation 4.

“La Lamborghini V12 Vision Gran Turismo è stata sviluppata per essere la migliore virtual car di sempre per tutti i giovani gamer e fan che amano il nostro brand e il suo sguardo sempre orientato al futuro”, ha dichiarato Mitja Borkert, Head of Design di Lamborghini. “È un’opportunità per il genio e il talento dei nostri designer di esprimersi a pieno e immaginare un’auto che non sia solo affascinante e incredibile da guidare, come tutte le nostre vetture, ma rispecchi anche tutto l’impegno della Casa del Toro nello sviluppare tecnologie innovative, soprattutto nel campo dei materiali leggeri e dell’ibridizzazione.”

Il modello riproduce molto accuratamente il prototipo della Lamborghini, nonostante le sue linee non siano di facile riproduzione.





Molto caratteristiche le due aperture simmetriche. Quella frontale permette di entare nell'abitacolo, non senza qualche difficoltà, e quella posteriore permette l'accesso al motore.



Un bel modello che permette di aggiungere alle nostre collezioni una vettura molto originale.



Nessun commento: