L'americana Brookfield Collectors Guild ha realizzato alcuni pregevoli modelli in scala 1:24, completamente apribili. In questo post però parlerò di due modelli privi di aperture ma comunque interessanti.
Il primo modello è una Jeep Grand Cherokee del 1995. Come detto è un modello privo di aperture. I vetri posteriori sono solo dipinti sula carrozzeria. Nel lunotto posteriore c'è la fessura per inserire le monete in quanto il modello è anche un salvadanaio. Nonostante questo la linea è molto accurata e meritano una menzione le ruote e i cerchi.
Questo modello di colore rosso ha la mascherina anteriore dello stesso colore della carrozzeria.
Questa versione è molto particolare, si tratta della serie speciale "Orvis edition", presentata nel 1995 e venduta esclusivamente in questo colore verde scuro, con la linea rossa che corre attorno a tutta la carrozzeria e la scritta identificativa sulla fiancata. Questo modello non ha la fessura per le monete nel lunotto posteriore, essendo stata spostata sul fondino.
Il secondo modello è una Plymouth Voyager del 1991. E' un modello analogo alla Jeep, con i vetri posteriori dipinti sulla carrozzeria e la fessura per le monete sul lunotto.
Questa seconda versione celebra i quattro milioni di vetture prodotte.
Commenti