domenica 3 ottobre 2021

Lamborghini Sian

La Lamborghini Sian è la prima vettura ibrida della Lamborghini, introdotta sul mercato nel 2019. Inoltre è stata prevista una produzione limitata a soli 63 esemplari, nella versione coupè. Tanto basta per suscitare l'interesse dei produttori di modelli e infatti sono ben quattro le riproduzioni di questa vettura in scala 1:24.

Il primo modello è della Che Zhi. Un bel modello, molto accurato. Il nome Sian è scritto correttamente, non altrettanto Lamborghini diventato Limbling e Pirelli storpiato in Piralli.


Il modello è completamente apribile e lo spoiler posteriore è mobile. La riproduzione del motore è molto sommaria e non mancano le solite luvi funzionanti e il rumore del motore.


Il secondo modello è della Double Horses. Anche in questo caso la linea è riprodotta fedelmente e i nomi sono modificati quel che basta per ricordare quelli originali.


Anche questo modello è completamente apribili, ha lo spoiler posteriore mobile e i soliti effetti luminosi e sonori.


Il terzo modello è della Proswon, il marchio meno conosciuto di questi tre. Un modello del tutto simile ai precedenti, con una linea accurata, ma nel complesso un pochino inferiore ai primi due.


Comunque il modello è completamente apribile, con lo spoiler posteriore mobile e naturalmente con le luci funzionanti e i soliti effetti sonori.


Il quarto modello è della BBurago. Nonostante il "blasone" del marchio questo è il peggiore dei quattro modelli. La linea è buona, ma le ruote mancano delle scritte e dei dischi dei freni.


Inoltre questo modello ha solo due aperture, ma i due cofano in realtà sono "separati" dallo stampo della carrozzeria quindi non è da escludere che ne venga realizzata anche una versione con quattro aperture, come già fatto in passato per altri modelli, come la Ferrari SF90. Anche lo spoiler posteriore è fisso.


Ci sarà anche un quinto modello in futuro?

2 commenti:

LFS62 ha detto...

Y los 4 son realmente en 1/24 en tamaño; o cual es el más acertado en dimensiones...?

Fulvio ha detto...

Hi, they are all in real 1:24 scale.

Presentazione

Colleziono automodelli da quasi cinquant'anni. La tematica è determinata dalla scala, compresa fra 1:22 e l'1:27, e il materiale, p...