Gli ultimi modelli di Maisto e BBurago presentano spesso differenze a seconda dei mercati a cui sono destinati. Infatti i modelli destinati al mercato europeo sono una versione più economica di quelli destinati al mercato cinese.
In questo post utilizzerò la Bugatti Divo della Maisto per mostrare queste differenze.
Questo è il modello che ho acquistato su una delle piattaforme di vendita cinesi.
Il modello ha tre aperture e le ruote sterzanti.
Questo è il modello acquistato da uno dei più importanti negozi on line europei. Questo modello ha le sole portiere apribili e le ruote anteriori non sono sterzanti. Il cofano anteriore è bloccato tramite un fermo in plastica e manca all'interno la riproduzione del bagagliaio.
Ci sono altre differenza fra i due modelli. La più evidente è la presenza del vetro della portiera sul modello cinese. Si può notare anche il profilo argentato sullo specchio retrovisore, assente sul modello europeo.
Il modello cinese ha le ruote del corretto colore argento con il logo Bugatti al centro, al cui interno ci sono i dischi dei freni con le pastiglie con la scritta Bugatti. La presa d'aria sopra al parafango anteriore ha i profili azzurri. Il modello europeo non ha tutti questi dettagli.
Nel posteriore il modello cinese ha gli scarichi laterali cromati, di plastica nera nel modello europeo.
Come detto in precedenza le ruote anteriori sono sterzanti solo nel modello cinese.
Le ruote posteriori hanno il classico asse metallico nel modello europeo mentre sono indipendenti in quello cinese.
Differenze analoghe a queste sono presenti anche in altri modelli del produttore thailandese, obbligandoci ad acquistare sul mercato cinese se si vogliono avere le versioni più rifinite.
Commenti