domenica 13 settembre 2020

Le voitures de Tintin - parte 6


Mi sono accorto di essermi fermato al modello numero 20 della collezione dedicata alle vetture di Tintin, arrivata ormai al numero 35.
Pubblico quindi questo post per mostrare altri cinque modelli di questa originale collezione.

Il modello numero 21 è è la vettura delle spie della Syldavia, uno stato immaginario dell'Europe dell'est, che appare nel fumetto "Lo scettro di Ottokar". All'interno della macchina ci sono le riproduzioni delle due spie syldaviane.
Il modello è anche una buona riproduzione della Opel Olympia del 1938 a cui s'ispira. 


Il modello numero 22 è la vettura di Mitsuhirato che appare nel fumetto "Il loto blu". all'interno del modello ci sono Mitsuhirato, il suo autista e un ospite americano. All'esterno c'è Tintin aggrappato alla ruota di scorta. La vettura reale a cui s'ispira è una Chevrolet Six AE del 1931, ma è un'inspirazione abbastanza vaga.


Il modello numero 23 è la Roadmaster di Muller apparsa nel fumetto "Tintin nel paese dell'oro nero". Al suo interno ci sono Muller a Abdallah, il figlio dell'emiro rapito dallo stesso Muller. La vettura è una buona riproduzione della Buick Roadmaster 70 del 1949.


Il modello numero 24 è la cabriolet bordure, apparsa nel fumetto "L'affare Tournesol". Al suo interno ci sono Tintin, Milou, il capitano Haddock e il professor Tournesol. L'album allegato collega questo modello alla Mercedes 220 S Ponton Cabriolet, ma è davvero difficile scorgere una qualsiasi rassomiglianza fra le due vetture.


Il modello numero 25 è le taxy rouge del fumetto "Il granchio d'oro". I personaggi che la occupano sono Tintin, Milou, un altro passeggero e l'autista del taxi. Il modello si ispira alla Renault 6 CV type NN del 1927, riprodotta abbastanza fedelmente nel frontale.


Altri cinque modelli di questa collezione che ha sicuramente il pregio di essere molto originale nel panorama delle collezioni in scala 1:24.

Nessun commento: