domenica 7 novembre 2021

Tonka pickup by Maisto


Qualche tempo fa mi sono imbattuto in un paio di modelli un po' particolari. Si tratta di due pickup della Maisto venduti in scatole che riportano il marchio Tonka. A prima vista mi sembrava il solito rebranding, già avvenuto in passato con altri marchi.
Osservando più attentamente i modelli però mi sono accorto che gli stampi presentavano delle differenze e così ne ho acquistati alcuni.

Il primo è questo Dodge Ram 1500 pickup del 1995, nella versione "Tonka Farms"


e nella versione Tonka Fisherman.


Come si può vedere ci sono delle differenza rispetto al modello commecializzato con il solo marchio Maisto mostrato qui sotto. 
Le portiere non hanno il montante solidale con la parte apribile, il portellone posteriore non è apribile, i fari posteriori sono dipinti e non in plastica trasparente, le ruote anteriori non sono sterzanti, i paraurti e la mascherina anteriore sono parte dello stampo in metallo e non sono pezzi in plastica separati.


Il secondo modello è un Ford F-150 del 1993, nella versione State Hi-Way Dept.


Anche in questo caso ci sono delle differenza rispetto al modello commercializzato con il marchio Maisto mostrato qui sotto.
I fari anteriori non hanno la plastica trasparente, quelli posteriori sono solo dipinti sullo stampo, il portellone posteriore non è apribile, le ruote anteriori non sono sterzanti.


Concludo il post mostrando la scatola con la quale vengono venduti questi modelli.


Nessun commento: