sabato 21 dicembre 2019

Hachette Japan - parte 8


In questo post mostro altri dieci modelli della collezione che sta uscendo nelle edicole giapponesi.

Il modello numero 71 è una Datsun 280 Z-L del 1978, una delle ultime versioni della Datsun 240 Z, la prima sportiva giapponese ad avere successo anche all'estero.


Il modello numero 72 è una Mazda RX-7 del 1985, la seconda generazione della sportiva con motore Wankel.


Il modello numero 73 è una Nissan Laurel HT del 1972, la seconda generazione di questa berlina di lusso quasi sconosciuta per noi europei, prodotta in otto modelli dal 1968 al 2002.


Il modello numero 74 è una Toyota MR2 del 1989, una sportiva a due posti diffusa e apprezzata anche nel nostro mercato e caratterizzata dal motore in posizione centrale.


Il modello numero 75 è una Honda S2000 del 1999, famosa per il suo incredibile motore a fasatura variabile VTEC che le permetteva di raggiungere i 9150 giri/minuto. Un'auto di culto rimasta in produzione ben undici anni.


Il modello numero 76 è una Mitsubishi Lancer Evolution VI del 1999, una berlina sportiva resa famosa dai successi nel mondiale rally, che ha dominato dal 1996 al 1999 vincendo quattro mondiali piloti consecutivi con Tommi Makinen e un mondiale costruttori nel 1998.


Il modello numero 77 è una Nissan Skyline R33 GT-R del 1997, un'altra famosissima sportiva giapponese.


Il modello numero 78 è una Toyota Supra del 1993. Questa quarta generazione della Supra è rimasta in produzione fino al 2002 e il modello successivo è stato introdotto solo quest'anno.


Il modello numero 79 è una Mazda Savanna coupè GT del 1972, sempre caratterizzata dal motore rotativo.


Il modello numero 80 è una Nissan Bluebird SSS 910 del 1980. La Bluebird è stata sostituita nel 1990 dalla Primera, un modello di grande diffusione anche in Italia.


Altri dieci modelli sempre di ottima qualità come tutti i modelli di questa collezione.

Nessun commento: