domenica 2 luglio 2023

1:25 Bmw 320 by Mebetoys

 
L'italiana Mebetoys ha prodotto molti modelli interessanti in scala 1:25 negli anni '70 e '80. Fu fondata dai fratelli Besana nel 1966 e venduta alla Mattel nel 1970. Successivamente adottò il nome Hot Wheels, prima di cessare la produzione nel 1986.

Alla fine degli anni settanta la Mebetoys produsse un bel modello della prima serie della Bmw 320, nota anche con il codice E21.

E' un modello fra i più riusciti di questa marca e si distingue per la linea molto precisa. Le ruote sono in plastica e non sono sterzanti. I tergicristalli sono ottenuti con un semplice rilievo sul paabrezza, come di norma per i modelli della Mebetoys.



Il modello è completamente apribile e la riproduzione del motore piuttosto accurata. Gli interni hanno i sedili con lo schienale ribaltabile.



E' un modello che mi piace molto e che ho acquistato in alcuni colori.



Questo modello verde è uno dei primi della mia collezione e purtroppo ho aggiunto delle piccole personalizzazioni... errori di gioventù.



Esistono diverse versioni di questo modello. Una delle più interessanti e rare è questo  modello con portapacchi e windsurf che si può montare.



Molto più comune la versione "Alpina", una curiosa versione di fantasia.



Questa versione da competizione invece è piuttosto difficile da trovare.



Comune ma bella 


Nessun commento: