domenica 26 settembre 2021

Le voitures de Tintin - parte 11

Ecco altri cinque modelli della collezione dedicata al personaggio dei fumetti Tintin. Ricordo che sono riproduzioni fedeli delle vetture disegnate nelle tavole dei fumetti, che non sempre riproducono altrettanto fedelmente le vetture reali a cui si ispirano.

Il modello numero 46 è una Oldsmobile Six Convertible del 1932, "La decapotable de Gibbons" che appare nel fumetto "Le Lotus bleu". Alla guida c'è l'antipatico signor W.R. Gibbons.


Il modello numero 47 è la terza versione della Jeep CJ/2A del 1946. Stavolta è la "Jeep du desert" che appare nel fumetto "Tintin au pays de l'or noir". Una riproduzione ricca di personaggi: Tintin, Milou,il dottor Muller e i fratelli Dupond e Dupont.


Il modello numero 48 è una bella Citroen Traction 15 six del 1952, "La 15 cv des agents Bordures" che fa la sua comparsa nel fumetto "L'affaire Tournesol". Al suo interno ci sono i due agenti governativi dello stato di Bordurie, un paese immaginario dell'est europeo.


Il modello numero 49 è un autocarro, il Renault SX del 1933 che appare nel fumetto "Le lotus bleu" come "Le camion rouge". Alla guida c'è l'autista dell'autocarro mentre nascosto nel cassone c'è Tintin.


Il modello numero 50 è una Ford V8 Type 78 de luxe Phaeton del 1938, "Le decapotable de l'embuscade" del fumetto "Le sceptre d'Ottokar". Al suo interno ci sono quattro gendarmi di Zlip, Tintin e l'inseparabile Milou.


Nessun commento: