domenica 1 agosto 2021

Auto Inolvidables Mexico - parte 1

Qualche mese fa è iniziata una nuova collezione in scala 1:24, pubblicata nelle edicole messicane. Sono modelli senza aperture che riproducono automobili commercializzate in Messico. Spesso sono solo delle varianti dei modelli europei o americani, ma ci sono anche degli inediti interessanti.

Il primo modello è una Volkswagen Sedan del 1968. l'ennesima interpretazione dell'intramontabile Maggiolino. Rispetto ai modelli presentati nelle altre collezioni cambia solo l'alloggiamento delle luci della targa posteriore e la maniglia del cofano motore.


Il secondo modello non l'ho acquistato perchè una Ford Mustang cabrio del 1965, identica a quella di colore nero già uscita nella collezione spagnola, ma di colore bianco.



Il terzo modello è una Ford Maverick del 1974.


Simile al modello del test della collezione brasiliana, ma con numerose piccole differenze.



Il quarto modello è un bell'inedito nelle collezioni da edicola. Si tratta di un Ford F-100 pickup del 1972.


Il quinto modello è una Alpine Renault Dinalpin A110 1300 del 1971. Una versione della piccola vettura sportiva francese che presenta molte differenze rispetto ai modelli venduti in Europa. In Messico era prodotta su licenza dall Dina, che produceva anche altri veicoli della Renault.



Il sesto modello è un altro inedito molto interessante. E' una Volkswagen Brasilia del 1975, vettura prodotta in Brasile in più di un milione di esemplari dal 1974 al 1982.


Il settimo modello è un Volkswagen T2 combi del 1976.


Il modello è molto differente rispetto a quello del test della collezione brasiliana.



L'ottavo modello è una bellissima Jeep Vam CJ-7 Renegado del 1981, altro inedito nelle molte collezioni in edicola in questa scala. Si trattava di una Jeep prodotta su licenza in Messico dalla Vehículos Automotores Mexicanos.


Il nono modello è una Volkswagen Caribe del 1977, la versione messicana della Golf. In questo caso le differenze rispetto al modello europeo sono davvero minime.


Il decimo modello è una Renault 5 Mirage del 1979, caratterizzata da un vistoso spoiler anteriore!


Una collezione che promette altri modelli molto interessanti.

Nessun commento: