domenica 28 marzo 2021

Ferrari by Tecnomodel

 
Nella mia collezione ci sono pochi modelli cosiddetti "speciali", un po' perché in genere sono modelli in resina, un po' perché di solito il loro costo è molto elevato.

Qualche tempo fa ho avuto l'occasione di acquistare tre Ferrari dell'italiana Tecnomodel. Sono modelli in resina, con dettagli in fotoincisione.

Il primo modello è una bella Ferrari 250 SWB del 1959. Ho trovato questo modello senza scatola e documenti relativi ai numeri di modelli prodotti.


Il secondo modello è un'altra Ferrari, una  sperimentale del 1961. Questo modello è presentato in una bella vetrinetta molto grande con una targa in rilievo che riporta le caratteristiche del modello.



Il modello ha anche il cofano anteriore asportabile che permette di ammirare una meccanica riprodotta in maniera accuratissima.


Il certificato dichiara che questo è il primo modello di una serie limitatissima di soli 50 pezzi.


Di questo modello ho acquistato anche una versione da gara.



Il modello ha le stesse caratteristiche di quello stradale, ma è arricchito da piccoli dettagli esclusivi, come la luce sulla fincata per illuminare il numero di gara.


Anche questo modello fa parte di una serie limitata, stavolta di 100 pezzi.


Tre modelli molto interessanti, che probabilmente resteranno gli unici di questa marca della mia collezione.

Nessun commento: