venerdì 29 gennaio 2021

Isuzu Vehicross by Barbilon


Ci sono modelli che sono quasi delle leggende metropolitane tanto è difficile trovare informazioni su di loro e riuscire a comprarli. Spesso non si tratta di modelli costosi o particolarmente pregiati ma sono lo stesso modelli introvabili.

La Isuzu Vehicross prodotta in scala 1:24 dalla Barbilon è uno di questi modelli. Lo cercavo da un sacco di tempo e non ero mai riuscito a trovarne uno. Prima di Natale ricevo un pacchetto inaspettato dall'amico collezionista Giorgio di diecast1-24 e al suo interno trovo questo rarissimo modello. Devo ammettere che sono stato meno emozionato quando ho avuto tra le mani la mia prima CMC in questa scala!

Il modello è un classico prodotto cinese di fascia bassa. La verniciatura è sottilissima e non nasconde i piccoli difetti dello stampo. Le plastiche sono economiche e risaltano i fari anteriori senza parabola riflettente. Ci sono anche dei particolari di rilievo, come i fari supplementari nel paraurti anteriore e i fanali posteriori con il fondo bicolore.


Il modello ha le portiere apribili, naturalmente senza montante. I copertoni sono in gomma e le ruote anteriori non sono sterzanti.


Nonostante tutti i suoi difetti questo sarà sempre uno dei modelli della mia collezione a cui sarò più affezionato. Grazie Giorgio per lo splendido regalo!


Nessun commento: