In questo post mostrerò i secondi dieci modelli della collezione che sta uscendo nelle edicole spagnole dalla primavera dello scorso anno. Ricordo che sono modelli in metallo ma senza parti apribili,
Il modello numero 11 è una singolare Seat 1200 sport del 1977. Fu la prima Seat progettata autonomamente dalla Fiat anche se fece uso del telaio della 127 e utilizzò la meccanica di altri modelli Fiat. Curiosamente per la carrozzeria la Seat acquistò dalla NSU un progetto mai messo in produzione.
Il modello numero 12 è un comune Volkswagen T1 nella versione Combi del 1960.
Il modello numero 13 è una Seat 127 del 1973. Un bel modello che riproduce una vettura identica alla nostra 127, escludendo stemmi e scritte.
Il modello numero 14 è una Citroen DS 19 del 1956.
Il modello 15 è una bella Seat Ibiza del 1984, uno dei pochi modelli relativamente moderni di questa collezione.
Il modello numero 16 è una bella Citroen CX 2400 Palas del 1976.
In questo caso è stato scelto di differenziare il modello rispetto a quello pubblicato in Francia in novembre. Con pochi ritocchi la CX 2200 della collezione francese è stato trasformata nella 2400 del 1976.
Il modello numero 17 è una Chrysler 180 del 1975.
Il modello numero 18 è una bella Simca 1200 special del 1973.
Il modello numero 19 è una Seat 850 coupé del 1967, una vettura identica alla Fiat 850.
Il modello numero 20 è una Peugeot 205 GTi del 1988.
Purtroppo il modello è identico a quello di colore bianco uscito nel 2017 nelle edicole francesi.
Commenti