mercoledì 19 settembre 2018

Fiat 127


In questo post voglio mostrare tutti i modelli della Fiat 127 presenti nella mia collezione, presentando solo un modello per ogni variante di ciascun marchio.

Inizio con il modello della Martoys, un modello piuttosto riuscito, con quattro aperture, rovinato solo dalle ruote.




Il modello è uscito anche con il marchio BBurago, identico in tutti i dettagli. Il paraurti con i fari supplementari è una mia "licenza", visto che ho utilizzato un paraurti della versione rally opportunatamente modificato.




Di questi modelli esistono altre versioni. Un auto dei vigili urbani




E una bella versione da rally.




Il modello della Burago è stato "clonato" dalla iugoslava Metalo Plastika. Il modello è fedele all'originale con la curiosità dei cerchioni senza cromatura montati al contrario.




Questo modello esiste anche in una versione da rally, in quattro colori diversi.




Anche la Polistil ha riprodotto l'utilitaria italiana. Un modello con solo due aperture ma con delle ruote molto realistiche anche se in plastica come quelle della BBurago.




Bellissima la versione dedicata alle vacanze invernali.




Molto originale la versione Alitalia.




La spagnola Nacoral ha realizzato la 127 nella versione senza il portellone posteriore.
Di questo modello esistono due versioni. La prima serie ha ruote in gomma con cerchioni in metallo. Altri dettagl significativi sono le frecce anteriori in plastica trasparente, i fanali posteriori con i bordi cromati e i tergicristalli applicati.




La seconda serie, insieme alle belle ruote in gomma con i cerchi in metallo, perde anche molti dettagli presenti nella prima serie.




Bella anche questa versione safari sporcata dal fango.




La Leo Model ha riprodotto una bellissima 127 per la Quattroruote Collection. Un modello molto curato e con quattro aperture.




Il modello è stato riciclato per la successiva raccolta Auto Vintage Collection.




Anche Hachette ha riprodotto la 127 per la collezione Coches Inolvidables di Salvat. In realtà si tratta di una Seat 127, ma le due auto erano identiche. E' un bel modello ma privo di parti apribili.




Nessun commento: