domenica 23 settembre 2018

Double Horses


La Double Horses è un marchio cinese che ha prodotto alcuni modelli molto interessanti in scala 1:24.

Uno di questi è questa bella Bmw M6 del 2012. Si tratta di un modello molto ben realizzato e ricco di dettagli.




Il modello è interamente apribile, con una buona riproduzione del motore e degli interni.




Anche il sottoscocca è riprodotto con abbondanza di dettagli.



Un'altra riproduzione di questo produttore è la Mini Paceman del 2013. Anche questo modello è completamente apribile e molto dettagliato.




La Lamborghini Aventador J roadster del 2012 è un modello ben realizzato ma ha solo tre aperture.




La vista laterale permette di apprezzare la linea del modello e la tre aperture.




Nel catalogo del produttore cinese è presente una seconda Lamborghini, la Veneno del 2013. Un altro modello molto accurato, con quasi tutte le prese d'aria passanti, anche quelle molto piccole. Pregevole anche la striscia tricolore che corre lungo la fiancata.





Nelle foto che seguono si possono apprezzare le tre aperture del modello.




Questo marchio ha prodotto anche un modello in scala 1:26, una bella Citroen DS3 WRC del 2011. Si tratta di un ottimo modello con tre aperture e livree molto accurate. Inoltre ci sono i soliti effetti luminosi e sonori, assenti sui modelli in scala 1:24.

Il modello è stato riprodotto con due livree diverse. Questo modello riproduce la vettura con la livrea Abu Dhabi pilotata da Sebastien Loeb nel rally di Montecarlo vinto nel 2013. Il pilota francese ha vinto gli ultimi due campionati mondiali di rally con questa vettura, nel 2011 e nel 2012, prima del suo ritiro dai rally dopo avere conquistato nove titoli consecutivi. Nel 2013 partecipò solo a quattro gare, fra le quali il vittorioso rally di Montecarlo corso con questo modello.




Anche questo modello è quasi interamente apribile.




Questo modello invece ha la livrea della Total e riproduce il modello pilotato da Mikko Hirvonen nel rally di Montecarlo del 2012, concluso al quarto posto.




Queste foto permettono di apprezzare la qualità delle aperture, con le portiere prive delle grosse e poco realistiche cerniere "dog leg", i classici bracci di metallo dei modelli più economici..




Nessun commento: