venerdì 6 aprile 2018

Sam Walton’s 1979 Ford F-150 Custom


Samuel Moore Walton è stato il fondatore della catena statunitense di supermercati Walmart, un personaggio molto influente e noto in America.

La JTC Fine Collectibles ha realizzato una bella riproduzione del suo famoso pick-up, un Ford F-150 del 1979, così come è conservato nel Walmart Museum di Bentonville, la città natale di Walton.

Amante dell'aria aperta e cacciatore, comprò questo pickup nel 1979 e lo guidò fino alla sua morte nel 1972. In seguito il pickup venne esposto nel Walmart Museum nelle condizioni in cui si trovava.

Il modello presenta alcune ammaccature, manca una cromatura sulla fiancata e la vernice sul tetto è scrostata.


Insieme al modello c'è anche la riproduzione di un cagnolino e un sacchetto di cibo per cani, naturalmente Walmart!


Il modello presenta quattro aperture. Sotto al cofano anteriore c'è un'accurata riproduzione del motore.


Nel cassone c'è una grande gabbia per i cani e una cassa per riporre al sicuro almeno una parte degli oggetti trasportati.


Il modello è venduto insieme ad una bella vetrinetta di dimensioni generose.


Concludo con una foto del pick-up così come esposto al Walmart museum.


3 commenti:

Frank garage ha detto...

Eccezionale! sono contento di vederlo nel tuo blog..in realtà mi sono sempre chiesto se la scala fosse 1/25 o altro non mi è mai stato chiaro.

Fulvio ha detto...

Sono stato incerto anch'io a lungo un po' per la scarsità di informazioni, un po' per il prezzo. Ma sono molto contento di averlo preso: è un bel modello in scala 1:24.

Frank garage ha detto...

si anche io avevo dubbi che con il tuo post hai chiarito,unico neo il prezzo molto alto...e come immagini in cantiere ho quello di motor max da preparare...o lo compri o te lo fai..:-)