All'inizio degli anni '90 l'inglese Corgi produsse una serie di modelli in metallo nella nostra scala dotati di alcune funzioni particolari come il nome della serie faceva immaginare: Corgi super electronics.
Il primo modello è stato una bella Ferrari F40 che veniva venduta con un piccolo telecomando che permette di inserire l'allarme!
Quando l'antifurto è inserito se si apre una portiera si attiva una sirena e lampeggiano le luci fino a quando non lo si disinserisce usando ancora una volta il telecomando.
Al di là di questa caratteristica particolare, il modello è ben fatto, fedele nella linea e dotato di tre aperture. Meritano una segnalazione le ruote, molto belle e con i copertoni sfilabili di gomma.
I modelli successivi non hanno più l'allarme ma sono dotati di luci funzionanti e clacson che suona premendo un piccolo pulsante al centro del volante. La qualità di questi modelli è inferiore a quella della F40, le aperture sono solo due e le ruote sono in plastica.
Curiosamente la denominazione ha perso la parola "super" diventando "electronics".
Curiosamente la denominazione ha perso la parola "super" diventando "electronics".
Uno di questi due modelli è una bella Porsche 911 (serie 964 del 1989) riprodotta in tre versioni: targa,
cabrio con capote chiusa
e cabrio con capote aperta.
Il secondo modello della serie è una Mercedes 500 SL del 1989, con le stesse caratteristiche della Porsche.
Anche di questo modello esistono tre versioni: cabrio aperta,
Anche di questo modello esistono tre versioni: cabrio aperta,
cabrio chiusa
e hard top.
Molto singolari i fanali, anteriori e posteriori, realizzati in plastica trasparente ma con le frecce solamente dipinte sulla carrozzeria.
Commenti