martedì 3 ottobre 2017

Corgi super electronics


All'inizio degli anni '90 l'inglese Corgi produsse una serie di modelli in metallo nella nostra scala dotati di alcune funzioni particolari come il nome della serie faceva immaginare: Corgi super electronics.

Il primo modello è stato una bella Ferrari F40 che veniva venduta con un piccolo telecomando che permette di inserire l'allarme!

Quando l'antifurto è inserito se si apre una portiera si attiva una sirena e lampeggiano le luci fino a quando non lo si disinserisce usando ancora una volta il telecomando.



Al di là di questa caratteristica particolare, il modello è ben fatto, fedele nella linea e dotato di tre aperture. Meritano una segnalazione le ruote, molto belle e con i copertoni sfilabili di gomma.



I modelli successivi non hanno più l'allarme ma sono dotati di luci funzionanti e clacson che suona premendo un piccolo pulsante al centro del volante. La qualità di questi modelli è inferiore a quella della F40, le aperture sono solo due e le ruote sono in plastica.
Curiosamente la denominazione ha perso la parola "super" diventando "electronics".


Uno di questi due modelli è una bella Porsche 911 (serie 964 del 1989) riprodotta in tre versioni: targa,


cabrio con capote chiusa



e cabrio con capote aperta.


Il secondo modello della serie è una Mercedes 500 SL del 1989, con le stesse caratteristiche della Porsche.
Anche di questo modello esistono tre versioni: cabrio aperta,


cabrio chiusa


e hard top.
 

Molto singolari i fanali, anteriori e posteriori, realizzati in plastica trasparente ma con le frecce solamente dipinte sulla carrozzeria.

Nessun commento: