Nei mesi scorsi in Spagna è uscito un test per una nuova raccolta di modelli in 1:24. A dire il vero sono usciti due test per questa collezione.
Il primo test era composto da quattro numeri con i modelli prodotti dall'italiana Leo Models. I modelli sono derivati da quelli della collezione italiana Auto Vintage Collection, quindi sono interamente apribili.
Il primo modello è una bella Seat 600D del 1960.
Rispetto alla Fiat 600D già uscita nella collezione italiana lo stampo è stato modificato nel frontale ottenendo una fedele riproduzione della Seat.
Inoltre è stato cambiato il fregio sul cofano anteriore.
Inoltre è stato cambiato il fregio sul cofano anteriore.
Il secondo modello è una Simca 1000 LS del 1969, lo stesso modello uscito nella collezione italiana.
In questo caso lo stampo è identico e le differenze sono concentrate nella parte posteriore: la targa è rettangolare invece che quadrata e le luci della targa sono applicate alla carrozzeria sopra alla targa invece che nel paraurti sotto la targa.
Il terzo modello è una Renault 4 L del 1964.
Anche in questo caso ci sono delle differenza con i modelli usciti nelle collezioni italiane, fra le quali spiccano i paraurti diversi.
Il quarto modello è una Citroen DS 19 del 1957. In questo caso l'unica differenza con i modelli delle collezioni italiane è il colore.
Successivamente a questo è uscito un secondo test di quattro numeri con i modelli prodotti probabilmente dalla Ixo. Sono modelli senza alcuna apertura ma molto fedeli nella riproduzione della linea.
Il primo numero è ancora una volta una Seat 600D del 1960.
Il secondo è una Renault 8 TS del 1968, una bella variante della Renault 8 Gordini uscita nella collezione francese.
Non ci sono molte differenze all'esterno, solo le diverse scritte identificative del modello oltre alla mancanza delle linee bianche, mentre l'interno presenta sedili diversi anche se è difficile accorgersene essendo il modello privo di aperture.
Il quarto e ultimo modello è una Citroen 2CV Charleston del 1980.
Questo modello è identico a quello uscito nella collezione francese, tranne che per le targhe.