Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da maggio, 2023

1:24 Toyota Highlander / Crown Kluger by Jinlifang

La Jinlifang ha prodotto un bel modello della quarta generazione del Toyota Highlander. E' una riproduzione accurata e ben rifinita, con alcuni dettagli ricercati come gli specchi retrovisori esterni ripiegabili. Naturalmente non possono mancare i consueti effetti luminosi e sonori. Il modello è completamente apribile, tranne lo sportello del carburante. Molto intelligentemente è stata riprodotta anche la variante per il mercato cinese, dove viene venduto come Toyota Crown Kluger. Al posto del marchio Toyota sulla mascherina si trova il marchio Crown. I due modelli differiscono per il frontale e per il diffusore del paraurti posteriore. La jinlifang ha già riprodotto varianti diverse dello stesso modello in passato, come il Toyota Land Cruiser 300 nelle versioni GR sport, ZX e VXR Prado.

1:24 Mercedes 350/450 by Gama

Negli anni settanta la tedesca Gama ha prodotto alcuni modelli molto interessanti in scala 1:24, fra i quali questa bella Mercedes 350 SE del 1973. Il modello ha molti particolari riportati sullo stampo in plastica cromata, copertoni in gomma sfilabili e ruote anteriori sterzanti.  E' stato prodotto per molti anni in molti colori fra cui questo rosso. Il modello ha quatrro aperture e una riproduzione sommaria della meccanica. Il fondino è in metallo e rende il modello molto pesante. Possiedo questo modello in alcuni colori, fra cui questo verde metallizzato. La caratteristica più particolare di questo modello è che inizialmente è stata riprodotta la versione 350 e successivamente la 450. Quando hanno cambiato la versione è stata modificata la sigla sul fondino e hanno anche cambiato la piccola sigla cromata sul cofano posteriore, come si può vedere dalle foto che seguono. Questo modello è una Mercedes 450 SE. Così come questo modello di un bel blu metallizzato. Il modello è stato p...

Opel Sammlung - parte 9

  Ancora un post per continuare a mostrare i modelli della collezione tedesca dedicata alle Opel.  Il modello numero 41 è una Opel Manta GSi del 1984. Come al solito le portiere sono apribili. Il modello numero 42 è una Opel Kapitan del 1956. Il modello numero 43 è una Opel Vectra GTS I35 Irmscher del 2003, una versione elaborata della tranquilla berlina tedesca, con un motore da 3 litri e 220 cavalli. Il modelllo numero 44 è una Opel Omega station wagon del 1991. Il modello numero 45 è una Opel Manta GT/E Black Magic del 1975. Quest'ultimo modello è solo una variante cromatica del modello già uscito con il numero 10.