Qualche tempo fa è uscito un modello del suv elettrico di lusso Hongqi E-HS9 prodotto da una nuova ditta cinese che dovrebbe chiamarsi Warshke.
Esisteva già un'ottima riproduzione di questa vettura realizzata congiuntamente da Che-Zhi e Century Dragon, ma questo modello ha una caratteristica che lo differenzia e lo rende interessante nonostante un livello qualitativo decisamente inferiore.
Il modello è disponibile in quattro colorazioni. La prima che ho scelto è questo brillante verde metalizzato.
Il modello è completamente apribile ed è dotato dei soliti effetti luminosi e sonori.
In più ha la possibilità di produrre fumo aggiungendo dell'acqua in un piccolo serbatoio posto nel bagagliaio.
Ma non è questa la caratteristica che lo rende unico finora fra tutti i modelli in questa scala, e forse anche in assoluto. Il modello è fornito di un telecomando che permette di aprire e chiudere le portiere e sbloccare il cofano anteriore, come si può vedere nel video che segue.
Il modello mi ha colpito in maniera particolare e così ho acquistato una seconda colorazione, che ho scelto per le scritte sulle fiancate, nelle quali il suv viene "modestamente" descritto come la Cullinan cinese.
E lo stesso sistema automatico di apertura e chiusura degli sportelli.
Questa particolarità fa perdonare il livello qualitativo non eccellente e l'impossibilità di mantenere aperti gli sportelli manualmente.
Commenti