Uno dei pochissimi modelli europei prodotti dall'americana Danbury Mint è l'Aston Martin DB5 del 1964 prodotta nell'ormai lontano 1996.
Il modello è spettacolare. La linea è riprodotta fedelmente e le finiture sono di alto livello. Bellissimi e molto accurati anche gli interni e la meccanica.
E' completamente apribile compresi i due minuscoli sportelli del carburante posti alla base dei montanti posteriori. L'età del modello è intuibile dalle cerniere delle portiere, ancora le classiche dog leg.
Lo stesso modello è stato prodotto successivamente anche in una serie di 5000 pezzi di un bel colore blu, riservata al mercato anglosassone.
La versione più famosa di questo modello è quella che riproduce la vettura di James Bond.
Questo modello è caratterizzato da alcune particolarità caratteristiche di questo modello: mitragliatrici dietro gli indicatori di direzione anteriori, speroni che fuoriescono dai mozzi delle ruote per tranciare le gomme, scudo antiproiettile estraibile dal bagagliaio dietro il lunotto posteriore, targhe rotanti e sedile del passeggero eiettabile attraverso una parte del tetto rimovibile.
Concludo questo post con una foto d'insieme dei tre modelli.
Commenti