giovedì 10 maggio 2018

1969 Chevrolet Camaro by M2 Machines


La M2 Machines realizza sempre molte varianti di tutti i modelli che produce e la Chevrolet Camaro del 1969 è uno di questi.

D'altra parte c'erano ben 20 versioni di questo modello in vendita nel 1969, quindi non è difficile realizzare modelli diversi.

Inizio con una Camaro SS 427 dove SS è l'acronimo di Super Sport. Il cofano motore presenta una vistosa bombatura e i ganci ferma cofano, quello posteriore ha un spoiler e il frontale presenta i classici fari tondi.


Un dettaglio del frontale.


Sotto al cofano è correttamente presente il V8 di 7 litri (427 pollici cubi) da 430 cavalli.


Questa invece è la SS 396. Il cofano motore presenta due griglie cromate invece della bombatura e il modello ha dei bei cerchi in lega.



Sempre molto ben realizzate le tampografie con le scritte e i loghi.


E sotto al cofano troviamo il V8 di 6,5 litri (396 pollici cubi) da 375 cavalli.


Questo modello è la RS 327. dove RS significa Rally Sport. Numerose le differenze con i modelli precedenti: paraurti anteriore con i rostri, fanali nascosti dietro a due palpebre girevoli (non funzionanti nel modello), cofano motore senza bombatura o griglie, cofano posteriore senza spoiler


Anche i fanali posteriori sono diversi e ci sono due luci della retromarcia sotto al paraurti, che presenta due rostri molto più grandi.


Molto ben realizzate le griglie che nascondono i fari anteriori.


E sotto al cofano c'è il V8 di 5,4 litri (327 pollici cubi) da 210 cavalli.


Questa invece è la Z/28 302. Il modello mescola le caratteristiche dei precedenti con l'aggiunta delle caratteristiche strisce sui cofani, originariamente riservate solo alla Z/28.


Stavolta aggiungo un dettaglio del posteriore.


Il motore è il "piccolo" V8 da 4,9 litri (302 pollici cubi) da 290 cavalli.


L'ultimo modello è un'altra Z/28 che si differenzia dalla precedente nel frontale con i fari a vista e nella coda, con i fanali della SS.


Il dettaglio del frontale mette in evidenza i loghi Z/28.


Il motore sotto al cofano è diverso dai precedenti anche se la Z/28 è stata prodotta solo con il precedente 4, 9 litri. Purtroppo non ci sono adesivi identificativi.


Nessun commento: