Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da luglio, 2019

1963 Citroen U23 by Maqmadon

Dopo avere dedicato i precedenti modelli ai marchi Berliet e Unic, la piccola ditta francese Maqmadon ha riprodotto due piccoli autocarri della Citroen. In questo post presento il Citroen U23 del 1963 con cassone ribaltabile. Si tratta di un bel modello, come sempre molto accurato, dettagliato e completamente apribile. La semplicità dell'autocarro riprodotto e la verniciatura opaca fanno sembrare il modello più semplice di quanto sia in realtà. Non si può negare che il modello sembri meno dettagliato dei precedenti Berliet e Unic. In questo  post sono visibili i modelli Berliet e Unic.

The Incredibles 2 car

Gironzolando su Ebay mi sono imbattuto in un modello particolare che mi ha incuriosito. Si tratta della riproduzione della vettura di Mr. Incredible, il protagonista del film Gli Incredibili e del seguito Gli Incredibili 2. Il modello, in metallo e con le portiere apribili, è prodotto e commercializzato dalla Jakks Pacific su licenza della Disney, proprietaria del marchio Pixar. La scatola raffigura i signori Incredibili nella parte anteriore e una breve descrizione delle caratteristiche dell'auto sul retro, oltre all'illustrazione di altri tre modelli però in scala 1:64. Il modello è ben realizzato e riproduce fedelmente il modello del film di animazione della Pixar. Anche l'interno è riprodotto discretamente. Queste due immagini prese dal film confermano la buona fedeltà del modello.

Ford Bronco by Jada Toys

Il Ford Bronco è uno dei fuoristrada più iconici della storia dell'automobile, prodotto in cinque differenti serie dal 1966 al 1996.  Qualche anno fa la Jada Toys ha messo in commercio una bella riproduzione della prima serie, un modello del 1973. E' un modello di dimensioni generose, con tre aperture. L'accostamento cromatico azzurro e bianco è originale dell'epoca. Il modello mi è piaciuto molto e così ne ho preso un secondo con una colorazione più aggressiva, enfatizzata anche dai cerchi neri. La vista laterale evidenzia i differenti cerchi e copertoni. Pochi mesi fa ho aggiunto alla serie anche questa versione pickup un po' fantasiosa. La cosa più interessante di questo modello sono le portiere senza il montante del finestrino. Cerchi e ruote sono ancora differenti, ma sono tutte ruote "generiche" utilizzate dalla Jada anche su molti altri modelli. Si tratta di un modello più che discreto e ine...

Volvo Amazon estate

Dopo avere trovato la berlina all'inizio dello scorso anno, qualche mese fa ho trovato anche la versione familiare. Si tratta sempre di un modello in metallo bianco (e il colore non c'entra) prodotto dalla Bumper di Amsterdam. Il modello è molto pesante e massiccio. In pratica è un unico blocco di metallo. La plastica è usata solo per i vetri e le ruote sono in gomma. La verniciatura è un po' troppo abbondante e nasconde in parte i dettagli dello stampo. Ecco un paio di foto insieme alla berlina.

Auto Vintage Deluxe Collection France - parte 7

In questo post mostro altri dieci modelli della collezione francese Auto Vintage. Inizialmente erano previsti 60 numeri ma la collezione è stata prolungata e questi modelli sono parte di questa aggiunta. Il modello numero 61 è una particolare Peugeot 203 del 1956 in versione pickup, o "Plateau Cabin" usando la nomenclatura dell'epoca. Il numero 62 è una Seat Ibiza del 1984, l'interessante utilitaria spagnola disegnata da Giorgetto Giugiaro. Questo modello è stato proposto anche nel numero 15 della collezione spagnola, I due modelli sono identici tranne che per le targhe. Anche l'uscita numero 63 è un riciclo di un'altra collezione. Si tratta di una Honda S800 del 1966 uscita con il numero 3 della collezione dedicata alle auto giapponesi. Le portiere di questo modello, apribili nella collezione giapponese, sono state bloccate. I tergicristalli sono in plastica invece che in fotoincisione. Inoltre il modello del...