mercoledì 23 ottobre 2019

Le voitures de Tintin - parte 4


In questo post mostro altri quattro modelli della collezione dedicata alle vetture di Tintin.

Il modello numero 13 è un Volkswagen T1 Van del 1950. Si tratta del veicolo della macelleria Sanzot apparso nel fumetto "L'affair Tournesol". Alla guida c'è il titolare della macelleria e al suo fianco il signor Tournesol a cui ha dato un passaggio. Il modello è molto pesante e di aspetto decisamente imponente.


Il modello numero 14 è una bellissima Lancia Aurelia B20 del 1951 apparsa anch'essa nel fumetto "L'affaire Tournesol". Alla guida c'è il signor Arturo Benedetto Giovanni Giuseppe Pietro Arcangelo Alfredo Cartoffoli e sul cofano dell'auto c'è il capitano Haddock impegnato nel tentativo di fermare l'italiano.
L'auto è riprodotta con inaspettata fedeltà ed è un modello inedito in scala 1:24.


Il modello numero 15 è una Chrysler Imperial CG8 sedan del 1931, protagonista del fumetto "Le lotus bleu" alla cui guida c'è Tintin, con accanto Tchang e il fedele Milou.


Il modello numero 16 è una rara Rosengart LR2 coupè spider del 1928 che fa la sua comparsa nel fumetto "L'oreille cassèe". Alla guida c'è Tintin e al suo fianco il cagnolino Milou e il parabrezza mostra il foro di un proiettile. Di questo fumetto è già stata riprodotta la Ford Model 68 del 1936 nel numero 12.



Nessun commento: