venerdì 11 ottobre 2019

Ferrari FXX-K by BBurago


La Ferrari FXX-K è una vettura prodotta dalla Ferrari sulla base della "La Ferrari". Una vettura molto particolare in quanto non è utilizzabile su strada e neanche nelle competizioni. E' stata prodotta in 40 esemplari venduti a circa quattro milioni di euro. La macchina resta alla Ferrari che la porta in pista in occasioni di speciali eventi nei quali il proprietario può guidarla. La sua complessità infatti richiede l'assistenza di un team della Ferrari per essere messa a punto per l'utilizzo.

La BBurago ha prodotto un modello della Ferrari FXX-K, inizialmente commercializzato all'interno della collezione da edicola "Le grandi Ferrari". 
Il modello apparso nella collezione è quello utilizzata dal pilota Andrea Bertolini per la presentazione della vettura, di colore rosso e con il numero 10.


Questo modello ha una sola apertura, il gigantesco cofano motore.


Questa è la vettura vera riprodotta dal modello.


Successivamente la BBurago ha commercializzato anche un secondo modello di colore bianco con il numero 75.


Anche in questo caso è stato riprodotto un modello reale. con una perfetta riproduzione dei colori.


Quest'anno ho trovato anche un terzo modello di colore giallo con il numero 15.


Questa è la vettura riprodotta con molta accuratezza.


Una scelta interessante quella di riprodurre le livree di modelli esistenti invece che utilizzare versioni di fantasia, così si può giustificare l'acquisto di tutte le versioni di questo modello.

1 commento:

babbuino ha detto...

Questo mostro l'ho sentito rombare dal vivo al meeting Ferrari di Milano dello scorso anno, ad ogni accelerata il terreno tremava...