domenica 24 marzo 2019

Veicoli postali della Danbury Mint


Ho sempre amato i modelli in qualche modo collegati al servizio postale. Poche aziende se ne sono occupati e una delle serie più interessanti è stata prodotta dall'americana Danbury Mint.

Il primo modello che mostro è una bella e originale Jeep Willys truck. Il modello è realizzato con moltissima cura. E' dotato di quattro aperture, comprese le due porte scorrevoli. All'interno c'è la corrispondenza suddivisa e disposta per facilitarne la consegna.


Il secondo modello è un Ford 50-830 half ton pickup del 1935. Questo è un mezzo privato a supporto del servizio postale per le zone rurali più isolate. Le scritte sono quindi staccabili una volta consegnata la posta.


Anche questo modello è interamente apribile ed è venduto con alcuni accessori, dei pacchi e un sacco di posta. Inoltre le ruote posteriori sono munite di catene finemente riprodotte in metallo.


Il terzo modello è un Ford Panel Delivery truck del 1931. Un altro modello completamente apribile, con una livrea accurata e otto sacchi di posta al suo interno.


Il quarto modello è un Ford Model T paddy wagon del 1925. Un modello semplice a causa della semplicità dell'auto riprodotta, ma comunque interessante.


Nessun commento: