domenica 10 marzo 2019

Danbury Mint Borden's Milk


La Danbury Mint ha prodotto una serie di veicoli destinati al trasporto del latte, tutti con la livrea della Borden, un'azienda americana fondata nel 1857 che ancora oggi vende latte e prodotti derivati.
 
Escluso il modello più vecchio, su tutti campeggia il logo con la mucca Elsie. Sul sito della Borden si può leggere: "My name is Elsie the Cow. I’m a mom on a mission to bring all moms together to help our kids grow up healthy and strong."

Il modello più recente è un camioncino White Super Power 3014 WLD del 1955. Il modello è interamente apribile, costruito con tutta la cura dei dettagli tipica della Danbury Mint. Tutti questi modelli sono venduti con un set di cassette contenenti le bottiglie di latte.






Il secondo modello, in ordine cronologico dal più recente al più vecchio, è un bellissimo Divco Model 13 delivery Van del 1950. Anche questo modello è completamente apribile, comprese le due porte a soffietto.






Il terzo modello è un Ford panel delivery truck del 1931. Un modello completamente apribile, compresa la piccola cassetta degli attrezzi presente sulla pedana destra.





Il quarto modello è un Ford Model T paddy wagon del 1925. Anche questo modello è completamente apribile. Il tetto è rivestito di stoffa e le porte posteriori sono chiuse da un piccolo chiavistello funzionante.





Nessun commento: